Vinitaly 2017 – Wine-Art BOOM

Posted: April 19, 2017 By: Comment: 0

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Vinitaly 2017 – Wine-Art BOOM

Il Vinitaly è una occasione unica per capire tutte le ultime tendenze della vinicoltura italiana, con un occhio sempre puntato sulla concorrenza. Contemporaneamente, è un prezioso banco di prova per tentare di identificare la posizione dei nostri prodotti sul mercato italiano ed estero.

Vinitaly is a unique opportunity to understand all the latest trends in Italian wine-growing, with an eye always focused on competition. At the same time, it is a precious test to try to identify the position of our products on the Italian and foreign markets.

La nostra 51esima edizione è stata improntata principalmente sulle proposte sviluppate per il progetto WineArt; utilizzando lo stand come palcoscenico, abbiamo avuto l’occasione di ripercorrere tutte le tappe del nostro lavoro, presentando anche delle interessanti novità ai nostri clienti abituali e agli osservatori commerciali che frequentano la fiera.

Our 51st edition was mainly based on the proposals developed for the WineArt project; using the stand as a stage, we have had the opportunity to retrace all the stages of our work, presenting interesting news to our regular customers and to the trade observers who attend the fair.

Potremmo dire di aver assistito, con questo evento, ad un vero e proprio WineArt Boom!
La contaminazione tra Vino e Arte si conferma una formula vincente per incantare il “nuovo” pubblico che ricerca nel “bere” anche una sorta di contemplazione estatica.

We could say that with this event, we witnessed a real WineArt Boom!
Contamination between Wine and Art confirms a winning formula for enchanting the “new” audience who are looking for “a drink” as well as a kind of ecstatic contemplation.

Il padiglione Toscana, austero, esibisce una serie di stand dal gusto classico, senza mai uscire troppo dagli schemi. Per i curiosi che passeggiavano distrattamente nei dintorni dell’area Chianti e Chianti Classico siamo stati una delle poche proposte che ha meritavano di essere studiate.

The austere Tuscan pavilion exhibits a series of classic-style stands, without ever going too far out of the schemes. For those curious who wandered distracted around the Chianti and Chianti Classico area, we were one of the few proposals that deserved to be studied.

Una volta attratti dai colori della vetrina, i visitatori hanno amplificato le loro emozioni durante le degustazioni dei vini: guidando gli assaggi abbiamo introdotto un divertente gioco di suggestioni per cercare di “vedere”, nell’etichetta, le eleganti note aromatiche del vino e cercare di “sentire”, nella speziata tannicità del vino, l’energia colorata dell’etichetta.

Once attracted by the colors of the showcase, visitors have amplified their emotions during wine tastings: by guiding the tastes we introduced a fun game of suggestions to try to “see” on every label the elegant aromatic notes of the wine and look for to “feel” in the spicy tannicity of wine, the colored energy of the label.

Andrea Gori e Leonardo Romanelli hanno avuto l’occasione di prestarsi all’esperimento WineArt, guidati dai creatori del progetto, Andrea Masi e Maurizio Baccili. Il risultato potete vederlo in queste simpatiche video-interviste realizzate per l’occasione.

Andrea Gori and Leonardo Romanelli had the opportunity to know the WineArt experiment, led by the creators of the project, Andrea Masi and Maurizio Baccili. The result you can see in these nice video-interviews made for the occasion.

La nostra anima sperimentale ha contribuito a spingere commercialmente anche l’interesse per i nostri vini più prestigiosi. La qualità dei vini proposti rimane un nostro baluardo imprescindibile. E’ molto importante che, a seguito di un gioco di immagine, il consumatore possa riconoscere la nostra abilità di Cantina, che da 5 generazioni si impegna a confezionare vini d’eccellenza (come confermato dalle recenti menzioni a livello internazionale).

Our experimental soul has also contributed to commercially pushing the interest for our most prestigious wines. The quality of the wines offered remains an indispensable bastion. It is very important that, following a game of image, the consumer can recognize our Cantina’s skill, which for five generations is committed to producing excellent wines (as confirmed by the recent international mention).

Da buoni fiorentini, abbiamo dedicato un piccolo spazio dello stand alla disavventura dello scorso anno, quando siamo stati depredati di vari elementi espositivi e bottiglie di vino (Vinitaly con delitto). Quest’anno, per evitare altre spiacevoli sorprese, abbiamo dovuto spogliare completamente lo stand dei suoi contenuti … tutte le sere!

From “good” Florentines, we devoted a small stand space to last year’s mishap, when we were robbed of various display elements and wine bottles (Vinitaly with crime). This year, to avoid other unpleasant surprises, we have completely undress the stand of its contents … every night!